Richiedi subito Assistenza

800 911 800
* Attivo da lunedì a sabato dalle 8:30 alle 21:30

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Numero assistenza dall’estero: +39 06 98243301

Il servizio di richiesta informazioni o supporto, tramite il form sottostante, fornisce assistenza a necessità o problemi di natura:

  • commerciale
  • amministrativa
  • tecnica

E’ possibile comunicare la volontà di recedere dal contratto telematicamente all’interno della propria Area Clienti, ai sensi e per gli effetti della Legge sulla Concorrenza n. 124/2017 del 4 Agosto 2017 selezionando l’opzione “Richiesta Comunicazione di Recesso”.

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FAQ

Informazioni sull'abbonamento

Ho perso le password e/o i dati del collegamento, come posso riaverli?

I nostri applicativi ti consentono di accedere via web in modo sicuro a tutte le informazioni relative al tuo servizio attraverso l’Area Clienti.
Per accedere hai bisogno di inserire il tuo Codice Cliente e la tua Password Open Service forniti all’attivazione del servizio.

Oppure puoi richiederli inviando un fax al numero 800 031133 allegando fotocopia del documento d’identità.

Le password e/o i dati del collegamento saranno inviati all’indirizzo mail indicato nel contratto sottoscritto o tramite posta ordinaria.

Sono disponibili i dettagli di traffico?

Certamente, accedendo via web nell’Area Clienti, sarà possibile visualizzare il traffico telefonico effettuato negli ultimi sei mesi diviso per linea telefonica e per destinazione chiamata.

Per motivi di Privacy le ultime tre cifre dei numeri selezionati non saranno visibili.

Riceverò una fattura?

Sì, riceverai mensilmente una fattura con il canone del servizio, dei servizi opzionali sottoscritti e delle spese relative alle chiamate eccedenti la soglia di gratuità.

Che metodo di pagamento posso usare?

Per il pagamento delle fatture si potrà scegliere l’addebito diretto sulla tua carta di credito e la domiciliazione bancaria (RID).

Qual’è la durata dell’abbonamento?

Il contratto non ha una durata minima contrattuale.
Il cliente ha facoltà di recedere il contratto in qualsiasi momento.
Per i contratti in promozione denominati “PROMO 24-CAMBIO PROFILO” 10M 20M, la durata minima contrattuale è pari a 24 mesi. In caso di cessazione anticipata verranno addebitati tutti gli sconti applicati (vedi specifiche contratto).

Come è possibile raggiungere il Servizio Assistenza Clienti e in che orari?

Il nostro servizio di Assistenza Clienti è disponibile al numero verde 800 911800 sia dai numeri fissi che cellulari. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 21:30 e il sabato dalle ore 8:00 alle ore 16:00.

Pagamento Canone

Per tutti i servizi postpagati e/o prepagati per i quali è previsto un canone ricorrente, il cliente effettuerà su base mensile anticipata il pagamento dello stesso, indipendentemente dall’utilizzo o meno del servizio.

In particolare, è utile precisare che finché non viene disdetto il servizio, il Cliente è tenuto al pagamento del canone.

Informazioni tecniche

Durante una telefonata mi capita di sentire dei toni di sottofondo

Probabilmente il tuo dispositivo è stato configurato in modo tale da segnalare l’arrivo di una chiamata mentre sei impegnato in altra conversazione. Tale funzione di “Support Call Waiting” è disattivabile accedendo alla sezione “VoIP Advanced Settings”.

Il nostro Servizio Clienti disponibile al numero 800 911800 per saprà fornirti le informazioni necessarie per effettuare questa operazione.

A volte il telefono non squilla nonostante io stia ricevendo una chiamata
  • hai collegato alla porta del dispositivo più telefoni in parallelo, ad esempio collegando l’ impianto telefonico preesistente; in questo caso ti invitiamo a collegare un solo telefono di tipo analogico, come evidenziato nella descrizione del servizio riportata nel sito web.
  • Il telefono collegato al dispositivo è di tipo cordless e non riesce a generare lo squillo con la tensione del segnale di chiamata emesso dal dispositivo; in questo caso ti consigliamo di collegare un telefono non cordless per verificare se il problema persiste.
  • Il cavo di collegamento tra il telefono ed il dispositivo potrebbe essere difettoso o rovinato; ti consigliamo di sostituire il cavo per verificare se il problema persiste.
  • Se il problema non è imputabile ad uno dei motivi citati in precedenza, potrebbe essere necessario effettuare un aggiornamento software del dispositivo di accesso a cui è collegato il telefono.

Il nostro Servizio Clienti disponibile al numero 800 911800 saprà fornirti le informazioni necessarie per effettuare questa operazione.

Quali differenze ci sono tra un telefono USB e un telefono VoIP?

Il telefono USB è un dispositivo che consente di effettuare e ricevere telefonate dal PC evitando, per comodità, l’uso delle cuffie e del microfono. Questo telefono va collegato alla porta USB del PC e necessita di un software da installare sul PC stesso che deve necessariamente essere acceso.

Il telefono VoIP è un dispositivo collegabile direttamente al router o, più in generale, su una LAN e consente di effettuare e ricevere chiamate senza tenere il PC acceso. Questo telefono è configurabile indipendentemente dal PC.

Che cos’è il VoIP?

VoIP significa Voice Over IP, in altre parole il trasporto della voce digitalizzata su Internet Protocol sotto forma di pacchetti IP.

La tecnologia VoIP è nota già da diversi anni, ma solo recentemente è stata introdotta nelle reti pubbliche di telecomunicazioni.

Com’è la qualità delle chiamate?

La qualità delle conversazioni è elevata, certamente superiore a quella attualmente fornita dagli operatori di rete radiomobile.

Occorre tener presente che la voce è trasportata sulla connessione Internet e, per ottenere una qualità ottimale, è preferibile non effettuare download di file (immagini, video, etc.) durante le telefonate.

Ho un computer Apple, posso usare il vostri servizi?
Sì, puoi usare tranquillamente i nostri servizi; i dispositivi sono stati testati sui sistemi Mac OS X 10.2 e superiori.
Posso continuare a utilizzare la mia linea telefonica tradizionale?

Se vuoi, potrai anche continuare ad usare la linea Telecom.

Che cos’e un indirizzo IP?

L’indirizzo IP serve ad identificare ogni macchina connessa alla rete. Facendo un’analogia con la rete telefonica, possiamo dire che come ogni linea telefonica è identificata da un numero di telefono (di tipo 06-41797000), così ogni computer connesso alla rete IP, come Internet, è identificato con un indirizzo IP.

Un indirizzo IP è un numero composto da 4 cifre (che variano da 0 a 254) e separate da un punto: ad esempio: 64.0.94.122

IP STATICO: assegnato in maniera “stabile” ad una macchina nel senso che si crea una relazione univoca fra indirizzo IP e macchina cui è attribuito. Questa soluzione è assolutamente necessaria per le macchine connesse permanentemente alla rete es. Server o Router, quando si vogliono erogare servizi in cui è necessario farsi trovare (erogare servizi web, di posta elettronica, di ftp, etc.).

Installazione a domicilio

In cosa consiste l’installazione a domicilio?

L’installazione a domicilio prevede consegna, installazione, configurazione e gestione della CPE (Antenna comprensiva di alimentatore POE), 10 metri di cavo e un’ora di lavoro di tecnici specializzati Wireless.it/Agenzie Partner. Sono esclusi interventi effettuati sulla rete telefonica e/o dati interna alla sede del Cliente che sono a carico del Cliente stesso.