L’indirizzo IP serve ad identificare ogni macchina connessa alla rete. Facendo un’analogia con la rete telefonica, possiamo dire che come ogni linea telefonica è identificata da un numero di telefono (di tipo 06-41797000), così ogni computer connesso alla rete IP, come Internet, è identificato con un indirizzo IP.

Un indirizzo IP è un numero composto da 4 cifre (che variano da 0 a 254) e separate da un punto: ad esempio: 64.0.94.122

IP STATICO: assegnato in maniera “stabile” ad una macchina nel senso che si crea una relazione univoca fra indirizzo IP e macchina cui è attribuito. Questa soluzione è assolutamente necessaria per le macchine connesse permanentemente alla rete es. Server o Router, quando si vogliono erogare servizi in cui è necessario farsi trovare (erogare servizi web, di posta elettronica, di ftp, etc.).

Sì, puoi usare tranquillamente i nostri servizi; i dispositivi sono stati testati sui sistemi Mac OS X 10.2 e superiori.

La qualità delle conversazioni è elevata, certamente superiore a quella attualmente fornita dagli operatori di rete radiomobile.

Occorre tener presente che la voce è trasportata sulla connessione Internet e, per ottenere una qualità ottimale, è preferibile non effettuare download di file (immagini, video, etc.) durante le telefonate.

VoIP significa Voice Over IP, in altre parole il trasporto della voce digitalizzata su Internet Protocol sotto forma di pacchetti IP.

La tecnologia VoIP è nota già da diversi anni, ma solo recentemente è stata introdotta nelle reti pubbliche di telecomunicazioni.

Il telefono USB è un dispositivo che consente di effettuare e ricevere telefonate dal PC evitando, per comodità, l’uso delle cuffie e del microfono. Questo telefono va collegato alla porta USB del PC e necessita di un software da installare sul PC stesso che deve necessariamente essere acceso.

Il telefono VoIP è un dispositivo collegabile direttamente al router o, più in generale, su una LAN e consente di effettuare e ricevere chiamate senza tenere il PC acceso. Questo telefono è configurabile indipendentemente dal PC.

  • hai collegato alla porta del dispositivo più telefoni in parallelo, ad esempio collegando l’ impianto telefonico preesistente; in questo caso ti invitiamo a collegare un solo telefono di tipo analogico, come evidenziato nella descrizione del servizio riportata nel sito web.
  • Il telefono collegato al dispositivo è di tipo cordless e non riesce a generare lo squillo con la tensione del segnale di chiamata emesso dal dispositivo; in questo caso ti consigliamo di collegare un telefono non cordless per verificare se il problema persiste.
  • Il cavo di collegamento tra il telefono ed il dispositivo potrebbe essere difettoso o rovinato; ti consigliamo di sostituire il cavo per verificare se il problema persiste.
  • Se il problema non è imputabile ad uno dei motivi citati in precedenza, potrebbe essere necessario effettuare un aggiornamento software del dispositivo di accesso a cui è collegato il telefono.

Il nostro Servizio Clienti disponibile al numero 800 911800 saprà fornirti le informazioni necessarie per effettuare questa operazione.

Probabilmente il tuo dispositivo è stato configurato in modo tale da segnalare l’arrivo di una chiamata mentre sei impegnato in altra conversazione. Tale funzione di “Support Call Waiting” è disattivabile accedendo alla sezione “VoIP Advanced Settings”.

Il nostro Servizio Clienti disponibile al numero 800 911800 per saprà fornirti le informazioni necessarie per effettuare questa operazione.